System Data Center
Customer Interaction Technology
SW Solutions & Services

Back Office
Il servizio di Back Office consente al nostro Cliente di gestire al meglio i processi interni ed esterni e di migliorare la qualità percepita di prodotti e servizi, e quindi la relazione con il cliente finale.
In particolare, a seconda della soluzione organizzativa e delle scelte strategiche del Cliente, i Servizi di Back Office possono essere forniti attuando un differente grado di outsourcing a seconda che l’erogazione del servizio stesso venga delegata in tutto o in parte.
Progettiamo ed eroghiamo servizi di:
- gestione dei dati/contratti dei clienti;
- protocollo, data entry, inserimento ordini;
- ottimizzazione di database con reperimento e integrazione a sistema dei documenti/dati mancanti tramite emissione di lettere di sollecito, ricerca su applicativi del Cliente, su web o attività diretta di Call Center;
- controllo della conformità documentale secondo checklist;
- gestione Ticket di 2° Livello;
- gestione dei processi fatturazione, anche verso la Pubblica Amministrazione;
- gestione dei reclami scritti e/o verbali;
- gestione del credito e amministrazione degli incassi;
- gestione post sales multicanale delle richieste dei Clienti.