SGI – POLITICA INTEGRATA QUALITA’, AMBIENTE E SICUREZZA SUL LAVORO | REV. 04 DATA:30/04/2024 Pag.: 1 di 1 |
POLITICA INTEGRATA PER QUALITA’, AMBIENTE E SICUREZZA SUL LAVORO
La System Data Center S.p.A. è nel mondo dell’ICT e del BPO da oltre 40 anni.
Offriamo prodotti, servizi e soluzioni SW rivolgendoci a Clienti che necessitano di un Partner Capace,
Competente e Flessibile per lo sviluppo del proprio Business.
La nostra esperienza ci tiene sempre aggiornati e ci avvicina alle esigenze dei nostri Clienti.
Mission
Il nostro modello di business si caratterizza per:
– flessibilità operativa: progettiamo assieme ai nostri clienti nuove soluzioni su misura, totalmente personalizzabili sulla base delle proprie esigenze di business;
– trasparenza e rapporto diretto con il Cliente: condividiamo reportistica inerente gli step di progetto e il monitoraggio dei livelli di servizio offerti;
– controllo puntuale delle attività: investiamo sulla qualità erogata e sulla qualità percepita;
– basso turn over: investiamo sulla formazione e sulla specializzazione delle nostre risorse.
Con il sistema di gestione integrato, promuoviamo il continuo miglioramento in termini di efficienza, efficacia, tempestività e rispetto dei livelli di servizio stabiliti per i servizi:
– di back office
– di document management (DMS)
– di call center outbound ed inbound
Gli Obiettivi
Abbiamo quattro grandi obiettivi:
– una customer experience avanzata e in continuo miglioramento
– rapporti reciprocamente soddisfacenti con tutti i nostri interlocutori interni ed esterni
– una redditività superiore alla media e la sostenibilità della gestione economico-finanziaria
– un impiego ottimizzato delle risorse umane, nel rispetto del lavoro di ciascuno
Gli Impegni
Per raggiungerli, la Direzione applica per processi la norma ISO 9001:2015 ed i requisiti ISO 18295-1:2017 e, al fine di contenere gli impatti originati dalle proprie attività, prevenire qualsiasi forma di inquinamento accidentale, infortuni e malattie professionali, adotta le norme ISO 14001:2015, ISO 50001:2018 e ISO 45001:2018.
Altresì rispetta i requisiti della norma Iso 27001:2022 per garantire la sicurezza delle informazioni.
Inoltre, la Direzione si impegna a:
– conformarsi a tutti i requisiti applicabili delle norme di riferimento;
– lavorare per garantire il miglioramento continuo dei propri processi interni, delle competenze dei propri collaboratori, dei servizi erogati e delle relative attività;
– accrescere l’efficacia del proprio Sistema di gestione integrato;
– dedicare risorse e tempo affinché la politica sia comunicata e compresa all’interno dell’organizzazione, sia accompagnata dalla definizione di obiettivi concreti e misurabili e sia riesaminata nel corso delle opportune verifiche per accertarne la continua idoneità;
– porre la massima attenzione alle esigenze e degli stakeholder interni ed esterni.