SGI – POLITICA INTEGRATA QUALITA’, AMBIENTE E SICUREZZA SUL LAVORO 

REV. 04 

DATA:30/04/2024

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POLITICA INTEGRATA PER QUALITA’, AMBIENTE E SICUREZZA SUL LAVORO

La System Data Center S.p.A. è nel mondo dell’ICT e del BPO da oltre 40 anni.

Offriamo prodotti, servizi e soluzioni SW rivolgendoci a Clienti che necessitano di un Partner Capace,

Competente e Flessibile per lo sviluppo del proprio Business.

La nostra esperienza ci tiene sempre aggiornati e ci avvicina alle esigenze dei nostri Clienti.


Mission


Il nostro modello di business si caratterizza per:

flessibilità operativa: progettiamo assieme ai nostri clienti nuove soluzioni su misura, totalmente personalizzabili sulla base delle proprie esigenze di business;

trasparenza e rapporto diretto con il Cliente: condividiamo reportistica inerente gli step di progetto e il monitoraggio dei livelli di servizio offerti;

controllo puntuale delle attività: investiamo sulla qualità erogata e sulla qualità percepita;

basso turn over: investiamo sulla formazione e sulla specializzazione delle nostre risorse.


Con il sistema di gestione integrato, promuoviamo il continuo miglioramento in termini di efficienza, efficacia, tempestività e rispetto dei livelli di servizio stabiliti per i servizi:


di back office

di document management (DMS)

di call center outbound ed inbound

Gli Obiettivi


Abbiamo quattro grandi obiettivi:


– una customer experience avanzata e in continuo miglioramento

– rapporti reciprocamente soddisfacenti con tutti i nostri interlocutori interni ed esterni

– una redditività superiore alla media e la sostenibilità della gestione economico-finanziaria

– un impiego ottimizzato delle risorse umane, nel rispetto del lavoro di ciascuno


Gli Impegni


Per raggiungerli, la Direzione applica per processi la norma ISO 9001:2015 ed i requisiti ISO 18295-1:2017 e, al fine di contenere gli impatti originati dalle proprie attività, prevenire qualsiasi forma di inquinamento accidentale, infortuni e malattie professionali, adotta le norme ISO 14001:2015, ISO 50001:2018 e ISO 45001:2018. 

Altresì rispetta i requisiti della norma Iso 27001:2022 per garantire la sicurezza delle informazioni.


Inoltre, la Direzione si impegna a:


– conformarsi a tutti i requisiti applicabili delle norme di riferimento;

– lavorare per garantire il miglioramento continuo dei propri processi interni, delle competenze dei propri collaboratori, dei servizi erogati e delle relative attività;

– accrescere l’efficacia del proprio Sistema di gestione integrato;

– dedicare risorse e tempo affinché la politica sia comunicata e compresa all’interno dell’organizzazione, sia accompagnata dalla definizione di obiettivi concreti e misurabili e sia riesaminata nel corso delle opportune verifiche per accertarne la continua idoneità;

– porre la massima attenzione alle esigenze e degli stakeholder interni ed esterni.